Sessione di test positiva a Cartagena con il collaudatore Danilo Marrancone per la Moto2 della casa riminese che sarà al via ai primi di Marzo a Valencia nei test Irta dove saranno presenti tutti i team del mondiale.
Sta proseguendo a grandi passi il progresso della Bimota Hb4, il prototipo Moto2 che sancirà il ritorno dello storico marchio riminese nelle competizioni mondiali.
Dopo la due giorni di test di Binetto proprio sul finire del 2009 e la presentazione in grande stile al Motor Bike Expo di Verona l’equipe diretta dall’ing. Andrea Acquaviva è appena tornata da Cartagena dove insieme al collaudatore Danilo Marrancone, vice campione Italiano Supersport 2008 e tester da diversi anni della casa riminese, sta continuando l’adattamento di questa moto che, grazie alla partnership con il team italiano Fb Corse, parteciperà in qualità di wild card ad alcune gare del campionato iridato Moto2 con Simone Groztky Giorgi.
“Sono molto felice dell'opportunità di sviluppare la Bimota Hb4 sotto la supervisione di Andrea Acquaviva che segue in prima persona il proprio progetto – ha spiegato Danilo in una intervista al sito ufficiale del Civ - avrò la possibilità di lavorare sull'intera ciclistica, cosa che in Supersport non è ammesso e che mi motiva particolarmente. La Hb4 è l'unica moto tra le partenti alla classe moto2 ad essere realizzata da una nota casa motociclistica; non voglio fare pronostici ma è un progetto che potrebbe riportare la Bimota in cima alle competizioni Mondiali; sono sicuro che non mancheranno soddisfazioni. I test invernali saranno molto importanti, non vedo l'ora di tornare in sella nei prossimi giorni per continuare l'ottimo lavoro impostato a Cartagena e trovarsi pronti in vista dei test IRTA ufficiali
Nessun commento:
Posta un commento