mercoledì 24 febbraio 2010

I Romagnoli della Moto2 a Misano


Come previsto dal programma, sono stati cinque i piloti che hanno partecipato alla giornata: Alex De Angelis e Nicolò Canepa (Team Scot Racing), Toni Elias (Team Gresini Racing), Mattia Pasini (Team Jir) e il debuttante russo Vladimir Ivanov (Team Gresini Racing), che per diversi motivi non avevano fatto le prove della sessione che si è svolta al Montmelò di Barcellona.

Mattia Pasini non ha fatto passare 5 giri, prima di mettere la TSR del team JIR in terra nei test di Misano di oggi. Il pilota di Riccione, però, è incolpevole, la caduta è stata causata dall'umidità che non ha permesso ai team presenti di lavorare come avrebbero voluto.

Pochi giri per tutti, insomma, in una giornata invernale in stile riviera romagnola, ovvero con tanta umidità sia nell'aria che a terra.

I lavori, poi, sono iniziati anche sul tardi, nel primo pomeriggio, comunque si sono viste, finalmente anche gli outsider che non hanno partecipato ai test di Barcellona.

Notevoli i lavori fatti nelle varie scuderie per mettere i piloti a proprio agio. Il team Grasini ha schierato due Moriwaki MD 600, ma si vedeva la mano di Cecchini che ha lavorato molto nell'affinare e migliorare il materiale arrivato dal Giappone.

Stessa cosa per la TSR portata in pista da Pasini. La realizzazione nipponica ricorda in qualche modo le 500 bicilindriche a due tempi che il telaista con gli occhi a mandorla produceva alla fine degli anni '90. Ora non resta che vedere in azione.

Molto interessante anche la moto del team Scot. La GP210 ricorda anche lei le realizzazioni fatte in passato con le 2 tempi soprattutto nella zona del telaio.

A Misano piove, il che condiziona fortemente il debutto delle Moto2 ma per Simone Corsi invece, spiragli di sole sul suo destino, che fino ad oggi era stato in bilico tra un posto in 125 ed uno in Moto2. Il giovane si è infatti accasato al team Jir.

Il giovane romano è riuscito a trovare in extremis una sella su cui salire. Nella squadra di Luca Montiron sarà il compagno di squadra di Mattia Pasini. Corsi ha siglato un contratto della durata di un anno.

Nessun commento:

Posta un commento