Festa organizzata recentemente in Romagna dal Moto Club Misano Adriatico ed il Moto Club “Celeste Berardi” di Riccione per condividere la grande passione che li accomuna "e mutor".
Logicamente, a confermare il pluriennale rapporto di collaborazione tra i sodalizi e le autorità locali sono stati, come accade da anni ed annorum, i sindaci in persona. L’avvocato Stefano Giannini è primo cittadino di Misano dal 2009. Motociclista praticante (ha una Ducati, che qualcuno dice essere perennemente in riparazione), appassionato a tutto tondo - è stato anche protagonista di uno spot pubblicitario del Civ su Fmi.tv - il suo posto era ovviamente accanto al suo sodalizio: nell'occasione gli è stata consegnata la Tessera d’Onore. Massimo Pironi è invece il sindaco di Riccione. E’ giunto un po’ in ritardo (altri impegni di rappresentanza, ha dichiarato appena entrato), ed appunto per questo il gesto è maggiormente apprezzabile: con tutti gli impegni istituzionali dell'agenda del primo cittadino della Perla Verde, non sarebbe stato difficile. volendo, mandare un messaggio "causa precedenti impegni etc etc" e disertare. Tra gli invitati anche l’assessore allo Sport del Comune di Misano, Valerio Bertuccioli, il direttore del locale autodromo Maurizio Damerini, Il comandante dei Carabinieri di Misano Adriatico Nicola Travaglino. La federmoto era rappresentata dal presidente regionale Giancarlo Cavina e dal delegato provinciale di Rimini e San Marino Pier Franco Lanci.
Non mancavano Patrizia e Franco Leardini, genitori di Emanuele Leardini, promettente portacolori del Moto Club Misano Adriatico prematuramente scomparso nel 2002, a causa di un malore nel sonno. A lui, la Federazione Motociclistica Italiana, ha dedicato uno dei trofei collaterali del Tricolore di velocità.
Tra gli altri ospiti, Primiano Rosa presidente della società Mototemporada e Delio Baietti del Nuovo Moto Club Renzo Pasolini di Rimini ed una nutrita rappresentanza del Moto Club Romagna, formato per lo più da uffciali di gara e commissari di percorso.
Gli onori di casa sono stati fatti da Irene Morolli, attuale presidente del Moto Club. Sul palco hanno sfilato tutti i soci dei due Moto Club che partecipano ai vari campionati o manifestazioni nazionali e regionali.
Rammentate, nel corso della serata, anche le gesta di Mattia Pasini, figlio dell’ex pilota Bimota e costruttore di minimoto Luca. Da sempre protagonista della 250, Mattia sarà sicuramente uno dei protagonisti anche nella sostitutiva Moto2.
I due Moto Clubi della Riviera di Rimini saranno ancora impegnati per le gare della Mototemporada, giunta alla sua settima edizione e che quest’anno sarà, per la prima volta anche in trasferta in quel di Castrezzato (Autodromo di Franciacorta). Il calendario: 11 aprile (Misano), 9 maggio (Misano), 6 giugno (Franciacorta), 3 ottobre (Misano). Signore e signori, accendete semafori e propulsori.
L’inverno sta per finire e ricomincia a farsi sentire il rombo del motore..
Nessun commento:
Posta un commento