giovedì 25 marzo 2010

LA BIMOTA ENTRA NELLA COPPA FMI SUPERTWINS 2010


Non si arresta l’attività della Casa riminese che, dopo la presentazione del progetto Moto2, ha intenzione di implementare la propria attività nonché la propria visibilità sul territorio italiano.
Per far fronte a questo intento, la Bimota ha stipulato un accordo con la Divisione Sportiva del Gentlemen’s Motor Club di Roma, che cura l’organizzazione delle Coppe FMI Supertwins e Roadster, affinché vengano istituite speciali classifiche nella categoria riservata ai bicilindrici riportanti la denominazione Bimota e riservate ai partecipanti iscritti con mezzi della Casa riminese.
L’accordo, raggiunto in occasione del Motodays e anticipatamente discusso e promosso durante il Motor Bike Expo Show di Verona, prevede la creazione di un campionato parallelo al Trofeo Supertwins. I partecipanti del Trofeo Bimota (anche se ancora la titolazione del campionato non è stata decisa ufficialmente) correranno insieme ai piloti iscritti al Trofeo Supertwins 2010 e concorreranno ad uno specifico montepremi che prevede una Bimota DB6 Limited Edition in palio per il primo classificato assoluto, passando per la ciclistica della DB5 riservata al secondo classificato fino al casco personalizzato in palio per il quinto classificato assoluto.
Oltre alla classifica assoluta Bimota, saranno presenti altre classifiche così suddivise:
- Over 48,
- Femminile,
- Rookies
Il campionato seguirà le cinque prove della Coppa FMI Supertwins e prevederà premiazioni dedicate riservate ai piloti Bimota.
L’impegno della Bimota è meritevole di plauso perché in un momento come questo, dove a stento si trovano i finanziamenti e dove gli sponsor scappano, la volontà di investire nuovamente nella velocità italiana tentando di infondere fiducia – anche finanziaria – nel mondo motociclistico è degna di lode.

Nessun commento:

Posta un commento