venerdì 19 marzo 2010

eCRP La Moto da corsa elettrica


Tradizione ed Innovazione su due ruote: eCRP

La eco-tecnologia made-in-Italy

Il 13 gennaio 2010 c'è stata la presentazione ufficiale a Birmingham con il Ministro per la Scienza e l’Innovazione Hon Lord Drayson, eCRP 1.0 gioiello di tecnologia e design italiano costruita per il Campionato Mondiale Elettrico TTXGP .

Moto dal look racing, compatta per le sue dimensioni, adatta ad essere guidata da un vasto pubblico, uomini, donne, e giovani piloti che si vogliono avvicinare al motociclismo da competizione.

eCRP è la moto elettrica di CRP Racing, costruttore anche di moto da corsa a due tempi 125cc di derivazione Honda, 250cc e Moto2.

CRP Racing, fondata nel 2006, è una giovane e dinamica realtà italiana che porta in pista veri e propri gioielli di tecnologia su due ruote. Partecipa dal 2007 al Campionato Italiano Velocità, al Trofeo Honda e ad alcune wild-card italiane del MotoGP con il suo team.
Nel 2010 CRP Racing diventa il primo costruttore italiano di moto elettriche per il Campionato Mondiale Elettrico TTXGP con la eCRP .
Un vero e proprio tripudio di tecnologia e d’innovazione, frutto ed espressione di un sapere tecnico proprio di due aziende, le cui radici sono da ricercarsi nella Motor Valley italiana.
La eCRP 1.0 nasce infatti come la moto del futuro e dimostrerà le potenzialità di queste fuoriclasse su due ruote, capaci di essere in linea con le più severe leggi antinquinamento del mondo. CRP ha saputo reinventare il mondo delle due ruote, con la sua esperienza e nel pieno rispetto dell’identità del motorsport, ma questa volta partendo da un nuovo punto di vista, quello del nostro pianeta. Con i cambiamenti climatici in cima alle agende economiche e politiche di ogni paese, il motorismo da competizione può fornire, secondo CRP Racing, risposte efficaci, attraverso l’offerta di mezzi dall’alto contenuto tecnologico in perfetta armonia temporale, che considera lo sviluppo del presente e del futuro reciprocamente dipendenti.
La eCRP 1.0 potrà essere acquistata da tutti i team, che parteciperanno al TTXGP poiché il nuovo mezzo potrà correre tutte le serie, avvalendosi dell’assistenza tecnica dell’azienda costruttrice.

TTXGP è la prima serie motociclistica al mondo ad emissioni zero, che ha disputato la prima gara all’Isola di Man lo scorso giugno. Gli organizzatori hanno da poco annunciato, che ci sarà una ricca stagione di gare per il 2010: è prevista la prima gara americana il 15 maggio 2010 ad Infineon.

L’ingresso di CRP nel campionato TTXGP come costruttore rappresenta un elogio all’ingegno e al design made-in-Italy, che ha saputo conquistare un posto d’eccezione nel panorama mondiale.


Calendario gare TTXGP


TTXGP UK Championship 2010
3-4 luglio - Cadwell Park, Lincolnshire
17-18 luglio - Snetterton, Norfolk
11-12 settembre - Castle Combe, Wiltshire
2-3 ottobre - Brands Hatch

TTXGP Nord America Championship 2010:
14-16 maggio - Infineon Raceway, California
03-06 giugno - Elkhart Lake's Road America, Winsconsin
8-11 luglio - Mosport International Raceway, Canada
13-15 agosto - Virginia International Raceway

TTXGP Italia 2010
26-27 giugno - Magione
24-25 luglio - Franciacorta
4-5 settembre - Franciacorta
25-26 settembre - Mugello

FINALE TTXGP / UEM 2010
23-24 ottobre - Albacete, Spagna

Nessun commento:

Posta un commento