venerdì 26 marzo 2010
L'immagine della Spagna nel mondo con la MotoGP e l'Italia resta a guardare
Ho letto questo articolo sul sito ufficiale della MotoGP:"L'immagine della Spagna nel mondo con la MotoGP" e ve ne riporto alcuni parti che ritengo interessanti:
"Il Segretario di Stato del Turismo, Joan Mesquida, e il consigliere delegato di Dorna Sports, Carmelo Ezpeleta, hanno annunciato un accordo triennale che permetterà la promozione della Spagna come destino turistico in MotoGP."
"Il Segretario di Stato del Turismo ha definito tale accordo con Dorna come un eccellente punto di forza per la Spagna. Mesquida ha dichiarato: “La copertura televisiva del mondiale di motociclismo arriva ogni anno a più di 225 milioni di case. Questo accordo ci permetterà di arrivare a tutti loro per proporgli di visitare la Spagna!”.
Mi permetto anche di ricordare che il Gran Premio Cinzano di San Marino e della Riviera di Rimini è un grande ritorno pubblicitario ed economico per una zona, quella della Riviera di Rimini, ad alta densitò turistica.
Inoltre, molti di voi ricorderanno la vittoria di Mattia Pasini dell'anno scorso nelle categoria 250 al Mugello; aveva una carena tutta rosa per pubblicizzare La Notte Rosa, un evento che si svolge sulla Riviera Romagnola. ed ebbe un riscontro fantastico merito di una stupenda gara di Mattia.
Tutto questo per dire: in Italia abbiamo il più grande campione mai esistito nel motociclismo Valentino Rossi, abbiamo piloti che sono più volte campioni del mondo, vedi Loris Capirossi, Marco Melandri, Marco Simoncelli, e talenti mondiali come Mattia Pasini, Nicolò Canepa Andrea Dovizioso, Lorenzo Savadori, Riccardo Moretti e tanti altri. Abbiamo tra i migliori Team del mondiale.....ed abbiamo anche un turismo in crisi!!!!!
La nostra Ministro del Turismo, signora Michela Vittoria Brambilla, è stata a Riccione qualche settimana addietro; ha fatto dei bei discorsi ma azioni concrete non ne ho viste.
Perchè la Spagna deve arrivare prima di noi in promozione?
Non credo che la promozione dell'immagine Italia attraverso il MotoGP costi molto di più di quanto è stato sprecato in campagne pubblicitarie precedenti.
Anche a livello locale, personalmente ho proposto svariate volte ai dirigenti PA (Promozione Alberghiera) o alla Provincia di usare un Team di motociclismo per portare l'immagine di Rimini e della Riviere sui circuiti dell'Europa del nord, senza alcun riscontro da parte da parte loro.
Insomma, per l'ennesima volta abbiamo il riscontro che gli organi di stato e le associazioni locali non sanno sfruttare le opportunità vere ad un costo corretto e si fanno anticipare dagli altri!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento