lunedì 25 gennaio 2010

Nuovo test per la Bimota Hb4 moto 2




Dopo la presentazione in grande stile al Motorbike Expo di Verona la Bimota Hb4, la Moto2 che sancirà il ritorno della casa riminese nel mondiale Moto2, torna in pista in una sessione di test di due giorni sul tracciato spagnolo di Cartagena.

Dopo la prima uscita di un mese fa sul circuito di Binetto c’è grande curiosità per vedere i riferimenti cronometrici di questa moto che a Verona ha colpito tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati per la bellezza del telaio a traliccio e la ricercatezza della componentistica tutta rigorosamente made in Italy.

La Hb4 unisce il classico traliccio alle piastre incollate con un innovativo sistema aeronautico. Il progetto di Andrea Acquaviva e le linee tracciate da Enrico Borghesan e la collaborazione dei tecnici del reparto Esperienze Bimota, hanno dato vita ad un prodotto essenziale che promette di sorprendere già quest’anno nelle esibizioni da wild card con il team triestino Fb Corse.

In attesa di vedere in sella il pesarese Simone Groztky Giorgi (il pilota che avrà l’onore e l’onere di riportare nel mondiale la Bimota) lo sviluppo dell'Hb4 sarà affidato a Danilo Marrancone, ex vicecampione italiano Supersport e collaudatore della casa riminese. Non è però da escludere che, come nel primo test di Binetto, anche il giovane riminese Roberto Tamburini si intervalli alla guida della Hb4 visto che anche il pilota del team Bike Service sarà impegnato domani e domenica sul tracciato spagnolo, insieme ad Enrico Pasini e Luca Salvatori, a testare la Yamaha con la quale parteciperà al campionato tricolore Supersport 2010.

Nessun commento:

Posta un commento