domenica 10 gennaio 2010

Lenzi spera di restare in SBK


Il centauro di San Piero in Bagno spera di restare nel mondiale delle derivate di serie. "Le alternative sono Moto2 e Civ"


Sempre da RomagnaNoi

SAN PIERO IN BAGNO – Dal punto di vista sportivo il 2010 di Lorenzo Lanzi è iniziato senza certezze in merito al suo futuro di pilota. Il 28enne centauro di San Piero in Bagno reduce da un’esperienza part time nel mondiale Sbk con il team Ducati Dfx Corse è ancora in stand by in attesa dell’offerta più giusta:

“Il mio obiettivo è quello di disputare il mondiale Superbike anche se non scarto a l’opzione Moto2 e, perché no, il Campionato Italiano. Quel che è certo è che non resterò con le mani in mano in attesa che qualcuno mi affidi una moto a metà stagione. Ho capito che è troppo importante restare in allenamento, gareggiare a tutti i livelli perché se non corri per tanto tempo è difficile essere competitivo quando ti affidano una moto a metà stagione nel mondiale Sbk”.

Quando gli si chiede contatti o trattative Lorenzo resta abbastanza sul vago: “Qualche buon team del mondiale Superbike alla ricerca di una guida c’è ancora. Anche il Dfx Corse deve fare le valutazioni a seconda del budget. Se riuscissero a trovare i soldi per due moto potrebbe essere un eventualità…”.

Molto più difficile invece il discorso Moto2: “Qualche mese fa vedevo più spazi di manovra mentre ora con tanti piloti della 250 ancora a piedi penso che sia molto difficile per un pilota che viene da un altro campionato trovare uno spazio”.

Per scoprire il futuro di Lanzi comunque non bisognerà attendere troppo tempo: “Il 21 gennaio a Portiamo c’è la prima sessione di test ufficiali del mondiale Sbk. Per quella data i team dovranno aver annunciato i piloti per la prossima stagione. Mi auguro di esserci anch’io in Portogallo perché ho tanto da dare e sono convinto che con la fiducia ed una buona moto posso fare una buona stagione”.

Nessun commento:

Posta un commento