domenica 23 settembre 2012

Honda annuncia grandi cambiamenti per il 2013

La Honda HRC ha annunciato i suoi piani per il Mondiale 2013 Superbike e Mondiale Supersport, che includono lo schieramento di quattro piloti, un programma completo di sviluppo tecnico e test ed un nuovo sponsor.


Nel Mondiale Superbike, l'attuale pilota Jonathan Rea ha firmato ancora una volta con il Ten Kate Racing  e farà coppia con il connazionale Leon Haslam sulla Honda CBR1000RR Fireblade. Nel campionato mondiale Supersport, l'italiano Lorenzo Zanetti correrà con la Honda CBR600RR al fianco di Michael van der Mark dai Paesi Bassi.
L'azienda italiana produttrice di snack Pata è il nuovo sponsor della rinvigorita squadra che sarà denominata "Pata Honda World Superbike Team" e "Pata Honda World Supersport Team". Entrambi i team saranno gestiti nella sede olandese di Ten Kate.
Per Jonathan Rea, il 2013 sarà il quinto anno con la Honda CBR1000RR Fireblade e la sua sesta stagione con Ten Kate. Il venticinquenne, ha vissuto un 2012 spettacolare ed intenso, unendo ottimi risultati nella Superbike - tra cui le vittorie ad Assen e a Donington Park -  il matrimonio e la vittoria alla 8 ore di Suzuka.
Più di recente, il nord irlandese Jonathan Rea ha sostituito l'infortunato Casey Stoner nel team Repsol Honda MotoGP, passando da una sella all'altra tra la MotoGP con le ultime tre gare del Mondiale Superbike.
Haslam, 29 anni, ritorna su una moto Honda CBR dopo tre anni di assenza per continuare il forte legame di famiglia con il produttore giapponese. Tutto è iniziato con suo padre, Ron, che ha vinto il mondiale di Formula 1 ed ha corso con la Honda 500cc GP.
Con l'esperienza maturata in 250cc e 500cc GP, il giovane Haslam, inglese di Derbyshire, ha corso nel Mondiale Superbike dal 2009 ed è stato secondo classificato nell'anno 2010. Ha accumulato un totale di 28 podi, tra cui tre vittorie ..
Lorenzo Zanetti pilota bresciano di Lumezzane è nel paddock del Mondiale Superbike da tre anni, ma ha iniziato la sua carriera con la Honda, vincendo il GP RS125 in Coppa Italia nel 2004. 
Il venticinquenne, è arrivato terzo nella Superstock 1000 nel 2011 e corre nella Superbike da inizio stagione 2012 con un ottavo posto come miglior risultato nell'ultima corsa sul circuito del Nurburgring in Germania.
Michael van der Mark attualmente in testa al 600 campionato europeo UEM Superstock 600 alla sua seconda stagione con il EAB Ten Kate Honda Junior team. Il diciannovenne da Gouda in Olanda ha iniziato la sua carriera in Olanda nella 125cc Junior Cup ed ha trascorso gli ultimi cinque anni su moto Honda.
Pata è un’azienda italiana specializzata nella produzione e nella commercializzazione di patatine fritte e snack salati.
Pata si è imposta negli anni come realtà d'eccellenza nel panorama delle aziende alimentari italiane; Pata è presente nel paddock del Mondiale Superbike da molti anni, ma mai prima d'ora aveva sponsorizzato un team ufficiale come questo. Certamente la partnership con Honda, che è la casa motociclistica più grande e famosa al mondo, è sicuramente un ottimo connubio ed è chiaro che entrambe le aziende condividono la passione per i motori e una dedizione alla qualità.
A seguito del completamento del Mondiale Superbike a Magny-Cours, in Francia il 7 ottobre, i team Pata Honda inizieranno un programma di test completo e di sviluppo in preparazione della stagione 2013, che dovrebbe iniziare a Phillip Island il prossimo febbraio.
In bocca al lupo e se son rose fioriranno.....

Nessun commento:

Posta un commento