giovedì 20 settembre 2012

Parliamo di sponsor....


Il giorno lunedì 18 gennaio 2010 su questo blog annunciavo la nascita della web community per piloti Motoracinghub che avrebbe dovuto aiutare i giovani piloti a trovare degli sponsor, dopo vari mesi di lavoro per creare i testi, fare prove e contro prove, l'informatico a cui  avevamo già pagato quasi cinque mila euro.... è sparito (sembra che sia in Grecia) e la web community è rimasta online monca, non funzionante. Voi direte..." ma te propri un cuaion" (sei un coglione)... e molto probabilmente avete ragione!
Ma sono un coglione testardo! In questi due anni non ho smesso di perseguire l'idea di creare questa benedetta web community per dare i mezzi ai giovani piloti di reperire sponsor, ho contattato esperti di marketing, luminari del web marketing, guru delle affiliazioni e tutti hanno trovato l'dea interessante.... ma nessuno si è offerto ad aiutarmi gratuitamente, tutti mi hanno fatto il "preventivo"!
Ho inviato mail a responsabili delle sponsorizzazioni sportive di brand a livello nazionale, ma senza alcun risultato! Molto probabilmente per colpa mia che non so scrivere un buon business plan! Così ho contattato un professionista per farmi scrivere un "professional business plan" ... mi ha chiesto € 3.000,00!
Io credo in questa idea, ora più che mai! ma non posso permettermi di finanziare una web community per giovani piloti che cercano sponsor... non ho i fondi! ne tantomeno l'associazione ha a disposizione i denari necessari....allora.....cosa faccio.... lascio perdere? No! voglio giocarmi un'ulteriore carta: ho trovato su internet il Fundraising.
Il fundraising è una parola inglese che non è traducibile semplicemente in raccolta fondi"To raise" ha il senso di: far crescere, coltivare, sorgere, ossia di sviluppare i fondi necessari a sostenere un'azione senza finalità di lucro. Infatti il fund raising trova le sue origini nell'azione delle organizzazioni non profit, quelle organizzazioni che hanno l'obbligo di non destinare i propri utili ai soci, ma di reinvestirli per lo sviluppo delle proprie finalità sociali. Tuttavia attualmente il fund raising viene praticato anche da enti e servizi pubblici e da aziende che promuovono iniziative a scopo sociale.
Mi sono iscritto a questo sito GoFundMe dove è possibile una raccolta di fondi per iniziative no profit.
La raccolta fondi è indetta per reperire il denaro necessario a mettere online la web community che sarà di proprietà della VIPracing a.s.d. società non profit.
Spero che qualcuno che mi legge sia disposto a contribuire anche con piccole cifre, come se mi offrisse un caffè! e .. se non puoi permettertelo, fai girare la voce, metti il link sulla tua pagina di Facebook, aiutami come puoi!

Grazie

Nessun commento:

Posta un commento