domenica 27 febbraio 2011
SBK Phillip Island La Ducati vince!!
La Ducati doveva ritirare il Team Ufficiale ed affidarsi ai Team privati per tornare a vincere!!!!
Carlos Checa, arrivato al parco chiuso in sella alla Ducati della Althea Racing dopo la seconda manche, non stava più nella pelle. Con un sorriso gigantesco ha salutato il suo team che gli ha consentito di fare la doppietta sul circuito australiano, vincendo anche Gara 2.
Ma andiamo per ordine facendo un poco di cronaca:
Carlos Checa, in sella alla Ducati del team Althea Racing ha vinto la prima manche del round 1 della Superbike, a Phillip Island. Lo spagnolo ha preso il comando al terzo giro e lo ha mantenuto per tutte le altre19 tornate fatte sul circuito australiano. Complice un avvio della gara in cui Max Biaggi, che ha concluso secondo in sella all’Aprilia RSV4 con più di quattro secondi di ritardo, è rimasto bloccato alle spalle di Eugene Laverty, perdendo molto tempo.
La rossa di Borgo Panigale, nella mani della scuderia Althea, questa volta ha resistito tirata al massimo fino alla fine e gli inconvenienti tecnici che si erano verificati nelle due gare del round di Salt Lake City del 2010, quest’anno non si sono verificati.
L’abilità di Checa si è vista anche nel mantenere un passo di gara irraggiungibile per tutti gli altri: 1’32 costante, senza dare segni di cedimento e senza avere problemi con le gomme, grazie anche ad una scelta di coperture azzeccata. Durante la mattina ha piovuto e la temperatura si era raffreddata, ma, poi, al momento della prima corsa classe SBK è scoppiato un gran caldo.
In Gara 2 Checa ha preso il comando in cinque giri dalla partenza e poi è volato via, vincendo con più di un secondo di vantaggio sull’inseguitore romano. Praticamente quella dello spagnolo è stata un’altra gara in solitario, fotocopia della prima manche. Biaggi è migliorato rispetto a Gara 1 e ha ridotto il suo distacco dalla Ducati a 1”188.
In conclusione, bravissimo Carlos Checa ed un grande merito al Team Althea che sin dalla scorsa stagione è sempre riuscito a fare meglio del Team Ufficiale Ducati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento