sabato 5 febbraio 2011

Lè la volta bona!!!! Marco Simoncelli “Ho fatto il tempone!”

Due anni fà ad inzio stagione puntai cinque €uro su Marco Simoncelli Campione del Mondo delle 250 e tutti mi prendevano per i fondelli perchè "il Sic non è tipo da vincere il mondiale" così dicevano.....poi....ho vinto quasi 500 € e Marco Simoncelli è diventato Campione del Mondo delle 250.
L'anno scorso, parlando sempre con i soliti patacca, dissi riferito a Simoncelli " dataegli un anno per capire come come funziona, poi se gli danno una moto che tira, farà vedere i suoi scarichi a tanti!!" .....e questa sera ho la pizza pagata!!!! Il Sic è forte!!!!
Nella prima giornata di test in Malesia i piloti del Team San Carlo Honda Gresini Marco Simoncelli ed Hiroshi Aoyama sono scesi in pista molto motivati e fin dalle prime battute hanno dimostrato la loro determinazione nel voler essere tra i protagonisti della stagione 2011.


“Super Sic” ha girato subito fortissimo a dimostrazione che quanto fatto vedere nelle ultime gare della passata stagione non era un fuoco di paglia. Le condizioni del circuito di Sepang non erano ottimali ma Simoncelli ha sfoderato una grinta invidiabile girando con un buon passo su un tracciato che non predilige moltissimo.

Al secondo giro il “tempone”: 2’00″757, miglior crono assoluto dei tre giorni di test a Sepang. Una prestazione da evidenziare per Marco Simoncelli, che ha iniziato la stagione 2011 nel migliore dei modi grazie alla disponibilità della Honda RC212V “Factory” seguita dai tecnici del team San Carlo Honda Gresini, dando seguito a quanto di buono emerso dalle ultime gare 2010 e dalle precedenti prove di Valencia.


Marco Simoncelli ha confermato di stare bene facendo segnare un tempo fenomenale nell'ultima giornata dei test in Malesia. "Sono veramente contento - ha detto il centauro italiano -. Nei test di Valencia avevo capito che la moto nuova aveva un buon potenziale ed avevo un buon 'feeling'. Se poi considero che questa non è la mia pista favorita devo essere più che felice, sono stato  molto costante ieri e questa mattina sono riuscito a fare questo straordinario tempo" racconta. "In giornata ho poi fatto la simulazione gara nel corso della quale sono stato costante ed alla fine non sono arrivato stremato come in gara. Insomma sono contento a 360 gradi. La squadra ha funzionato perfettamente anche con i nuovi inserimenti. Tutto ha girato alla perfezione. Siamo migliorati tutti io per primo, i ragazzi la moto e sono convinto che quest'anno 'ci saro' anch'io. Naturalmente è il primo test e non gasarci troppo, dobbiamo continuare a lavorare così tenendo i piedi ben saldi a terra".
Sono sicuro che quest'anno il "Super Sic" ci farà sognare....dai de gas Marco!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento