giovedì 5 febbraio 2009

Il ritorno della Bimota alle corse?















Un sito inglese MCN ha scritto che la Bimota ha contattato i Team della 250 e 125 per eventuali forniture di telai e componentistica per la futura Moto 2 o Moto GP 2.
La Dorna e la Federazione Internazionale hanno creato questa "nuova" classe che dovrà sostituire l'attuale classe 250 due tempi, con moto quattro tempi e di cilindrata sino a 600 cc non derivate dalla serie.
Non voglio entrare nel merito della decisione, ci sarebbe da discutere per delle giornate; ma, come molti hanno scritto prima di me, sembra molto una classe simile se non fotocopia della Supersport 600 e sembra che le case costruttrici (a parte la Honda che ha dettato le regole) non siano molto interessate a questa formula.
Ma veniamo al soggetto del post: la Bimota è pronta a preparare dei telai e componentistica.
Gli appassionati di moto romagnoli e non solo si ricorderanno che la Bimota ha incominciato così, costruendo telai per moto da gran prix che hanno usato i più grandi piloti degli anni passati da Mamola, Lucchinelli e Jon Ekerold che ha anche vinto il campionato del mondo della 350 nel 1980.
Non tutto il male vien per nuocere......se questa nuova classe permetterà alla Bimota di rientrare nel grande circus delle corse, ben venga la nuova classe!!!

Nessun commento:

Posta un commento