mercoledì 11 febbraio 2009

Mototemporada Romagnola, al via la stagione 2009


La sesta stagione della Mototemporada Romagnola, manifestazione organizzata da quattro moto club romagnoli (Misano Adriatico, “Paolo Tordi” Cesena, “Nuovo Renzo Pasolini” di Rimini e “Celeste Berardi” di Riccione) sta per prendere il via a cinquant'anni da quando questo nome ha iniziato a riecheggiare nei circuiti stradali della Romagna.

La Mototemporada 2009 si disputerà interamente sul circuito di Misano, e comprenderà le classi 125 Sport, 600 Stock e Open.

Verranno premiate anche le pole position e ci saranno classifiche separate per gli "under 15" della 125 Sport e per gli "under 21" della Stock 600.

La prima gara è prevista il 29 marzo, in concomitanza con la prima prova della Coppa Italia, manifestazione rilanciata proprio dal Gruppo Mototemporada ed ora entrata a far parte dei campionati gestiti direttamente dalla Federazione Motociclistica Italiana. Oltre alle tre classi della Mototemporada e alla Coppa Italia, il programma della prima gara stagionale prevede i monomarca Ducati ed Honda.

La seconda prova sarà il 17 maggio, con un altro intenso programma che prevede il challenge Moriwaki ed altri trofei monomarca. Dopo una lunga pausa estiva, la Mototemporada Romagnola torna in pista il 20 settembre per accogliere ancora la Coppa Italia, Il monomarca Ducati, il monomarca Honda e la Gp 250.

La gara finale sarà il 18 ottobre 2009, in occasione della Coppa FMI che racchiude il campionato italiano femminile, la Supertwins, la Roadster Cup, il monomarca Kawasaki ed il monomarca KTM.

Nessun commento:

Posta un commento