sabato 25 dicembre 2010

Intervento alla spalla riuscito per Melandri



Il nuovo pilota del Yamaha Factory World Superbike Team per il 2011, Marco Melandri, ha subito un intervento chirurgico minore con pieno successo alla spalla destra giovedì '23 dicembre ed è atteso in piena forma per i test che la squadra farà sul circuito di Portimao in Portogallo il 26 Gennaio.
Il 28 enne, ex Campione del Mondo Grand Prix 250, ed esordiente nella WSB sulla formidabile YZF-R1 nel 2011, ha optato per una visita in ospedale ed un pernottamento dopo alcuni dolori insorti dopo i tre giorni di test eseguiti recentemente ma sicuramente causati da un vecchio infortunio.
Dopo una schermografia effettuata il Mercoledì che ha rivelato qualche movimento extra dell'arto, il ravennate ha optato per una procedura di clean-up al fine di ridurre il rischio di ulteriore aggravamento durante la stagione del Mondiale Superbike che inizierà a Phillip Island il 27 febbraio. 
Il Dottor Giuseppe Porcellini, lo stesso specialista che ha operato alla spalla Valentino Rossi, ha eseguito l'operazione e il pilota romagnolo che ha lasciato l'ospedale Venerdì. 
Il Dott. Porcellini ha riferito che non vi era nessun danno ai legamenti quindi un semplice 'riordino' ha avuto luogo e un 'fiocco' allegato - che erodere naturalmente nel tempo - aggiunge stabilità.
Oltre a richiedere l'uso di un tutore per due settimane l'effetto del ricovero di Melandri sarà una leggera interferenza con la sua capacità di allenarsi al 100% durante il mese di gennaio, ma si aspetta di essere in forma e pronto per essere presente al prossimo appuntamento con la R1 in Portogallo.

Nessun commento:

Posta un commento