venerdì 16 aprile 2010

Bimota il debutto in Moto 2

La casa riminese dopo 10 anni di assenza dalle corse ha debuttato nel campionato iridato nella nuova classe di mezzo centrando un 17esimo e 29esimo posto con Wilairot e Martinez, i due piloti del team iberico Honda Sag. La casa riminese, che ha appena tre giorni di test alle spalle, ta lavorando per migliorare la proprio Hb4 e già nel prossimo Gp a Motegi in Giappone porterà in pista nuove soluzioni a livello aereodinamico.





Nella prima gara del neo Campionato Mondiale Moto 2, il Team SAG equipaggiato con Bimota HB 4, guidato da Edoardo Perales, ha conseguito un 17° e 29° posto con i piloti Ratthapark Willairot e Bernat Martinez.

Per tutto il week end il team ha ricercato la migliore messa a punto della moto che ha sulle spalle solo tre sessioni di test effettuate a Jerez nel'ultimo test pre campionato, e che, alla luce dei risultati conseguiti, lascia spazio ad un deciso miglioramento per quanto concerne la posizione sia in griglia che in gara.

I due piloti hanno espresso positive impressioni sul comportamento della moto e dell'insieme, e se il giovane ma più esperto Willairot, che proviene dalla 250 cc ha dimostrato più feeling nel raggiungere una messa a punto ottimale, lo spagnolo Martinez, asso nelle cilindrate maggiori, ha faticato maggiormente a trovare la giusta messa a punto e confidenza con il mezzo.

Bimota sta continuando a lavorare con una serie di migliorie, dal punto di vista aerodinamico, che al momento risulta essere quello più importante e dove si paga la gioventù della messa a punto, dovuta anche alla non spaventosa potenza a disposizione .
Già sabato 10 aprile il team interno della casa riminese è sceso in pista con il collaudatore Danilo Marrancone all'autodromo di Adria per una serie di test volti a provare nuove soluzioni in tal senso. Bimota già in Giappone porterà novità di primo piano per offrire ai piloti un maggiore e significativo miglioramento della propria moto.

Nessun commento:

Posta un commento