mercoledì 21 novembre 2012

Valentino Rossi versus Max Biagi in memoria al Sic

“Sic Supermoto Day” 1 & 2 Dicembre 2012 

Il 1° e il 2° di Dicembre, avrà luogo il primo “Sic Supermoto Day”, manifestazione organizzata dall’Autodromo Sagittario di Latina in collaborazione con la Fondazione Marco Simoncelli di Paolo Simoncelli. L’evento, che ha puro scopo commemorativo in quanto devolverà l’intero incasso alla Fondazione, vede la partecipazione di numerosi Big del motociclismo internazionale, tra cui Max Biaggi e Valentino Rossi, ma anche personaggi dello spettacolo del Campionato Supermoto. L’occasione servirà per ricordare Marco Simoncelli, uno dei più grandi piloti italiani di MotoGP, a poco più di un anno dal terribile incidente di Sepang, in Malesia, che gli è costato la vita a soli 24 anni. Della Supermoto saranno presenti molti dei campioni del mondo e nazionali da Lazzarini, Beltrami e Ravaglia freschi iridati nel SMoN, a Gozzini, Verderosa, gli ex iridati Adrien Chareyre, Van Den Bosch, Chambon, così come Hermunen, Vermeulen e tutti i migliori italiani, ma anche gli stellari nomi delle altre specialità, con il fresco iridato della SBK Max Biaggi, Rossi, Dovizioso, Pasini, Fabrizio, Scassa, Polita, Gramigni, Baiocco, Russo, Savadori, Bartolini e tanti altri in lista. Ospiti a gogò non solo tra le fila dei piloti con Meda e DJ Ringo che hanno deciso di salire in sella, ma anche Sanchini, Di Pillo e Beltramo che affiancheranno la cabina speaker. Hanno dato la loro adesione anche alcuni protagonisti delle fiction e personaggi del mondo dello spettacolo e del cinema, che non vogliono perdersi questa bella manifestazione per il Sic.
L’appuntamento laziale sarà l’occasione di rivedere insieme i due grandi rivali del motociclismo italiano: Max Biaggi e Valentino Rossi incroceranno nuovamente gli slider tra i cordoli di una pista. Per entrambi, i 58 giri dell’anello del Sagittario per la gara di endurance con moto da Supermotard.Valentino Rossi parteciperà a questo evento per vincere, e siccome si correrà in coppie si è preso il compagno di squadra migliore che si potesse avere, ossia il francese Thierry Van Den Bosch, quattro volte iridato nella Supermoto.
Questo format deriva dal fatto che la gara sarà in formato endurance, composta da 58 giri. Le coppie saranno formate sempre da un campione di Supermoto e un campione di uno dei campionati internazionali o nazionali di pista, quali MotoGP, SBK, Moto2, Supersport, BSB e altri vari.

 IL PROGRAMMA DEI DUE GIORNI
 Il sabato sono previste prove libere e qualifiche dalle ore 12, mentre la domenica warm up e gare per i due gruppi: All Stars con i big del motociclismo e Super Riders con tutti gli altri. Durante i giorni di gara sarà presente il papà di Marco Simoncelli, Paolo, che consegnerà la targa alla coppia vincitrice di questa prima edizione del Sic Supermoto Day.

Nessun commento:

Posta un commento