venerdì 6 gennaio 2012

‘Buon compleanno Sic!’


 ‘Buon compleanno Sic!’.

Al 105 Stadium e con tanti amici.





"Buon Compleanno SIC" è l'appuntamento per festeggiare la vita, le corse e la persona prima del personaggio.

Non si scopre nulla, se si dice che il  ricordo di Marco Simoncelli resta  vivissimo. La ‘Fondazione Marco Simoncelli’ , il 20 gennaio 2012, giorno in cui Marco avrebbe compiuto 25 anni, e gli amici, insieme a Sergio Sgrillie ad altri comici di Zelig,  organizzeranno una grande festa a Rimini, nella lista dei "convocati" anche Giovanni Vernia, Duilio Pizzocchi, Giovanni Cacioppo, Paolo Migone, Giuseppe Giacobazzi ed "I Mancio & Stigma". Hanno confermato la loro presenza anche Ale e Franz ed i Fichi d'India.. «Faremo casino, come avrebbe fatto Marco se fosse stato tra noi» ha detto il papà Paolo Simoncelli.


Il 20 gennaio al 105 Stadium sarà infatti il momento per ritrovarsi tutti assieme e festeggiare un campione che se n’è andato troppo presto. Ad annunciare l’evento sono i 58 Boys, i ragazzi che nei giorni seguenti la scomparsa di Simoncelli si sono rimboccati le maniche e hanno gestito un’invasione fatta di migliaia di persone nel piccolo paese di Coriano. Lo hanno fatto senza chiedere nulla a nessuno, mantenendo sempre un profilo basso, lontano dai microfoni che carpivano ogni commento in quei giorni nel piccolo paese.

I 58 Boys hanno incontrato il padre di Supersic, Paolo, nei giorni scorsi per consegnargli una maglia autografata con i loro nomi. Ed è stata quella l’occasione, scrivono sul blog informazione corianese, nella quale Paolo «ha voluto fare il punto della situazione sui prossimi imminenti eventi. Per primo, ha voluto informarci che il 20 gennaio 2012, in occasione del compleanno di Marco, verrà organizzato un evento al 105 Stadium di Rimini, chiamato Buon compleanno Sic’». Il ricavato della serata sarà devoluto interamente alla fondazione ‘Marco Simoncelli’  la cui nascita sarà ufficializzata a breve. Nel frattempo in paese si attende la statua al campione che sarà realizzata entro la prossima primavera.

Nessun commento:

Posta un commento