mercoledì 5 gennaio 2011

Sponsor.....sempre più difficile reperirli

Click Here!


Siamo all'inizio del nuovo anno e nuova stagione agonistica, per molti di noi non ancora ben definita.
< Mancano sempre gli sponsor > per poter incominciare bene e tranquillamente la stagione, per poter concentrarsi solo sulla messa a punto della moto e sulla condizione fisica.
Sponsor.... ormai sono rari e quei pochi che ancora hanno denaro da investire ne hanno molto molto meno che alcuni anni addietro.
Come avevamo già annunciato alcuni mesi fà, l'associazione VIPracing stà preparando una piattaforma di social network per permettere ai giovani piloti di monetizzare il loro "navigare" nella rete; purtroppo i tempi si sono allungati perché non è così semplice farla come dirlo! soprattutto per dei neofiti dell'informatica come noi, ma non disperiamo e speriamo nei prossimi mesi di poterla mettere online.
Ma il problema degli sponsor c'è e bisogna risolverlo ora se si vuole fare le iscrizione ai vari campionati o trofei, così mi permetto di darvi un suggerimento indirizzato a coloro che conoscono la lingua inglese, ho trovato un ebook che propina consigli e strategie per cercare e riuscire ad ottenere sponsorizzazioni nel mondo del motorsport.
L'ebook è americano, quindi indirizzato ad un'utenza dove la cultura della sponsorizzazione sportiva e radicata da molto e sicuramente più diffusa che da noi; ma penso che alcune strategie per cercare la sponsorizzazione giusta siano adatte anche agli aspiranti piloti italiani.
Se siete interessati seguite il link qui sotto o sotto l'immagine dei libri.

Click Here!
Click Here!

Nessun commento:

Posta un commento