giovedì 10 settembre 2009

La Bimota ritorna alle corse


Il sito vipracingservice.it ha pubblicato le prime foto del prototipo della Bimota Moto2.
Dopo mille voci che preannunciavano l'arrivo della Bimota Moto2, finalmente abbiamo delle foto, anche se sembrano letteralmente “rubate” dall'officina dove è in allestimento il prototipo della nuova Bimota da competizione.
Da romagnoli purosangue non possiamo far altro che gioire di questa notizia; a maggior ragione c'è da essere piacevolmente sorpresi a leggere sul sito gpone.com che la Bimota possa fornire il telaio al Team Gresini.
Bimota e Team Gresini e un bellissimo binomio tutto Romagnolo che sicuramente porterà molte soddisfazioni.
Continuando a leggere le notizie su internet, da un sito spagnolo si apprende che anche il Team Stop&Go con il pilota Ratthapark Wilairot sia passato da via Giancaglia nei giorni del Moto GP di Misano; l'interesse per questa nuova Bimota da parte di Team di alto livello è più che giustificato dalla storia della Bimota.
La Bimota ha una lunga frequentazione delle competizioni a livello mondiale, ed ha le “corse” nel DNA sin dalla nascita.
Infatti il nome Bimota divenne famoso quando la Casa Romagnola costruì il telaio per le Yamha 250 350 che furono utilizzate da Johny Cecotto e John Ekerold nella loro conquista dei titoli mondiali
Ora con la creazione di questa nuova categoria Moto2, dove il motore sarà uguale per tutti, il telaio e la ciclistica diventano fondamentali; la Bimota entra di diritto tra i fornitori di telai più accreditati.
Seguiremo l'evolversi degli eventi, augurando un sentitissimo “in bocca al lupo” a tutta la Bimota.

Nessun commento:

Posta un commento