venerdì 28 marzo 2014

Anffas Open Day

 

 

Lo Yoga e l’ippoterapia di Anffas Onlus Trentino, la mostra di pittura di Anffas Onlus Mantova, l’esposizione fotografica, la lotteria e la giocoleria di Anffas Valli Pinerolesi Onlus ma anche il laboratorio di floricoltura di Anffas Onlus Lucca, l’apertura dei laboratori ergo-terapici e dello Sportello SAI? di Anffas Onlus Roma, gli incontri con le scuole locali di Anffas Onlus Leverano, la visita guidata con rappresentazione video fotografica di Anffas Onlus Corigliano, il Seminario “Il diritto di amare. Amare è possibile” di Anffas Onlus Ragusa, i percorsi interattivi di Anffas Onlus Patti e, ovviamente, l’apertura al pubblico delle centinaia di sedi Anffas del territorio nazionale per mostrare a tutta la cittadinanza quanto possono fare e quanto fanno ogni giorno le persone con disabilità intellettiva e/o relazionale e le loro famiglie:

questo è quanto accadrà il 28 marzo 2014 durante la VII Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, manifestazione nazionale promossa e organizzata da Anffas Onlus – Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o relazionale, che quest’anno, per perseguire il suo obiettivo di informazione e sensibilizzazione sui temi della disabilità intellettiva e/o relazionale, si declinerà in un vero e proprio Open Day.

 

 

Tutti i cittadini che lo vorranno, quindi, potranno partecipare a questa grande festa e conoscere così l’Associazione, le famiglie e gli amici che la compongono e le tante attività che vi si svolgono con l’obiettivo di combattere stereotipi, pregiudizi e discriminazioni e promuovere pari opportunità in ogni ambito della società. Vi aspettiamo!

In occasione della Giornata, inoltre, Anffas e UniCredit vi invitano a scoprire perché “per una persona con disabilità una famiglia sola non basta”.

Dal 13 marzo è infatti possibile effettuare donazioni, senza alcuna commissione: - tramite tutti gli sportelli bancomat UniCredit - online al link www.ilmiodono.it/org/anffas - presso tutte le agenzie UniCredit con il seguente Iban IT 44L 02008 03284 000102973743

lunedì 24 marzo 2014

Bimota correrà nella SBK 2014

ALSTARE E BIMOTA SIGLANO L’ACCORDO

Il prestigioso costruttore italiano di moto Bimota ed Alstare hanno annunciato di avere raggiunto un accordo di collaborazione a lungo termine per un periodo di 5 anni.


Appena il titolare di Alstare, Francis Batta, ha incontrato i nuovi proprietari della Bimota, Marco Chiancianesi e Daniele Longoni, all’ EICMA lo scorso novembre le cose hanno iniziato a muoversi.  Il trio ha subito ha subito ingranato e non c’è voluto molto tempo per preparare un piano d’azione. Il primo progetto non prevedeva le corse, ma la storia di Bimota e Alstare fatta di successi nel mondiale Superbike non poteva non portare alla nascita di una scuderia.

Bimota è da tempo rinomata per le sue moto belle e dal design ricercato. Sin dall’inizio Bimota ha progettato moto uniche, usando componenti fatti a mano nel proprio stabilimento, associandole a motori prodotti dai migliori costruttori. Dal primo giorno il loro obiettivo è stato la qualità senza badare ai costi e ciò vale ancora oggi. Sembra dunque coerente che abbiano scelto Alstare come partner - in quanto a suo modo Alstare si è sempre contraddistinta nel suo settore. Forse non hanno sempre avuto le migliori moto ma sono sempre stati uno dei team più professionali del paddock e sono protagonisti del Campionato Mondiale Superbike da più tempo di qualunque altro team. Questa nuova collaborazione unisce due grandi del motociclismo e per loro un futuro brillante si profila sia sulla pista che sulla strada.
La collaborazione prevede la creazione del nuovo Reparto Corse di Bimota presso gli stabilimenti di Alstare in Belgio, il quale fornirà supporto tecnico a tutti i team ufficiali Bimota a livello mondiale e preparerà i pezzi speciali da utilizzare sulle moto da corsa.
Alstare si occuperà di Ricerca e Sviluppo per la Bimota e lavorerà sul perfezionamento della Moto2 e della Bimota BB3. Il reparto Ricerca e Sviluppo si dedicherà anche dello sviluppo dei nuovi modelli sportivi e supersportivi di Bimota.
Bimota è un costruttore italiano di modelli di moto squisitamente disegnate e ricercate. Tutti i modelli impiegano motori prodotti da grandi case costruttrici insieme a componenti e materiali di alta qualità, molti dei quali sono prodotti direttamente da Bimota. L’azienda fu fondata nel 1973 a Rimini da Valerio Bianchi, Giuseppe Morri e Massimo Tamburini e l’anno scorso ha celebrato il suo quarantesimo anniversario.
Proprio l’anno scorso, nel mese di settembre, gli imprenditori Marco Chiancianesi e Daniele Longoni hanno acquistato la Bimota con l’intenzione di rilanciare questo celebre e prestigioso marchio. Grazie alla loro determinazione, impegno e passione – e con la collaborazione di Alstare – questo obiettivo comincia a realizzarsi.
Alstare è attiva nel mondo delle gare di moto dal 1982, quando ha cominciato a gestire la hospitality unit per la FMI (Federazione Moto Italiana) poi per Lucky Strike. Il titolare di Alstare, Francis Batta dopo una breve parentesi come Team Manager della scuderia Cagiva nel moto mondiale classe 500 è in seguito diventato il Direttore Generale del Campionato del Mondo Superbike nei primi anni novanta, per poi creare un propria scuderia nel 1996 con la quale ha vinto – negli anni successivi -  un titolo mondiale in Superbike,  tre  in Supersport e tre in Superstock con la Suzuki.

ANTONELLI 9° E PRIMO DEGLI ITALIANI NEL GP DEL QATAR

Antonelli il migliore degli italiani in Moto3

Col 9° posto ottenuto ieri nella volata finale, Niccolò Antonelli (Junior Team GO&FUN Moto3) è stato il migliore tra i piloti italiani nella categoria cadetta
"Ho fatto una bella partenza e all’inizio riuscivo a stare con il gruppo di testa; purtroppo però in seguito ho continuato ad accusare un po’ di problemi al motore, come ci è capitato durante tutto il weekend. A prescindere dal risultato sono contento perché in gara ho avuto buone sensazioni e ho tenuto un bel ritmo, però è evidente che nella prossima gara vogliamo ottenere di più. Se riusciremo a risolvere questo problema al motore, abbiamo il potenziale per riuscirci. E' un inconveniente che potrebbe essere causato dal posizionamento della zavorra: ora comunque faremo tutti i controlli del caso per capire da cosa deriva".

Questo è quanto ha dichiarato Antonelli dopo la corsa in Qatar.
Antonelli, Cattolichino,  come tutti i ragazzini nati in quell’area geografica: “la Romagna”, anche Niccolò si è appassionato ben presto al motociclismo e per lui lo stimolo è stato ancora più forte abitando a pochi passi dalla pista di minimoto MotoPark di Cattolica, dove hanno mosso i primi passi grandi campioni come Rossi, Dovizioso, Poggiali, Melandri e anche “Super Sic”.

 Due stagioni con i colori del Team GO&FUN Gresini Moto3 durante le quali Niccolò ha accumulato una notevole esperienza, utile per presentarsi al via del mondiale 2014 con grandi ambizioni.
La prima corsa è andata così...
In bocca al lupo per le prossime!!!!

mercoledì 12 marzo 2014

Are You Ready To Race?

Non guardare la leggenda: vivila!



 Sei affascinato dalle corse su strada? Fremi per la leggenda del TOURIST TROPHY? Per te è nata:
"READY2RACE"
ll mio carissimo amico  Barry è come il vulcano Stromboli! sempre attivo!!
In collaborazione con R17motogroup ha creato una triplice formula con cui potrete diventare pilota
Ti portano a partecipare al CIVS, l'unico campionato italiano ufficiale su strada, 6 gare di velocità in salita di due manches per entrare nella leggenda, accompagnato da due piloti eccezionali: lo stesso Barry Rivellini, miglior bicilindrico 2013 nella classe Naked (6° assoluto)  & Stefano Bonetti, il miglior italiano al TT e pluricampione della montagna!
Le tre formule sono le seguenti:
 FORMULA EXCLUSIVE: ALL INCLUSIVE, NO STRESS! (CLASSE NAKED CIVS)
E' la formula che sorpassa i tuoi sogni, e li rende realtà: tu non devi preoccuparti più di nulla, solo presentarti alla gara. Al resto, ci pensiamo loro! Ecco cosa ti dianno tutto compreso:
-Licenza
-Moto
-Trasporto
-Iscrizione Gare
-Benzina
-Gomme
-Termocoperte
-Assistenza tecnica sui tracciati  di gara
-Hospitality
-Servizi
Ma non è finita: incluso nel prezzo, hai DUE GIORNI DI CORSO GUIDA INTENSIVO dedicato alle tecniche di gara, che si terrà sul circuito di Tolmezzo e briefing carichi di suggerimenti dei piloti Barry & Bonny ad ogni pre-gara! Il tutto ad un prezzo con cui non riusciresti a fare nemmeno un a gara di un Altro Campionato! 
5990€ RATEIZZATI (3 tranches) per correre 12 manches leggendarie come un pilota ufficiale. NESSUNO può offrirti di più!
 
A vostra disposizione  i due   Monster 696 RACING con cui Barry Rivellini ha conquistato il 6° posto assoluto nella classe Naked, il 1° delle Bicilindriche, col titolo onorifico di "Rookie of the Year!
FORMULA WILD CARD  (classe Naked CIVS)
E' la formula che ti da l'opportunità di provare senza impegno un weekend di gara, senza preoccupazioni di sorta, assistiti e guidati da un team di esperienza. Per te:
-Moto
-Trasporto
-Iscrizione Gare
-Benzina
-Gomme
-Termocoperte
-Assistenza tecnica   di gara
-Hospitality
-Servizi
Ma non è Tutto: se decidi di continuare il campionato il costo della tua "WILD CARD" ti viene scontato dal TOTALE!
IL TUTTO  e' tuo A SOLI 1200€!
Ma per i più esigenti, che vorrebbero partecipare alla classe 600 OPEN CIVS, con la stessa FORMULA WILD CARD ma con un mezzo SPECIAL: la ROS Moto 744, la bicilindrica che ha mietuto successi a ripetizione nei campionati Supertwins, è a tua completa disposizione. Il prezzo WILD CARD per la SR 744 è in via di definizione. 
FORMULA   HOST
 Se hai una moto con cui partecipare al CIVS e vuoi farlo appoggiandoti ad un team che ti possa fornire hostin, logistica ed organizzazione, puoi contare sulla formula HOST! con una piccola quota di partecipazione avrai un posto all'interno dell'hospitality, omologandoti con i nostri colori potrai avere un risalto mediatico notevole, potendo contare anche su tutti i servizi di divulgazione. Il prezzo del servizio HOST viene accordato dietro valutazione del programma richiesto.
Divertitevi!!!