giovedì 6 dicembre 2012

OCCASIONI DEL CUORE: UN NATALE SPECIALE CON AMREF



Occasioni del cuore è un’iniziativa AMREF, la principale organizzazione sanitaria no profit dell'Africa, che in mezzo secolo ha soccorso, curato e istruito milioni di uomini, donne e bambini.

Natale è la festa della Nascita per eccellenza: esistono però, purtroppo, luoghi in cui le donne, per dare alla luce una nuova vita, sono ancora costrette a rischiare la propria.
Uno di questi è l’Africa, dove oltre 200.000 donne hanno bisogno di un’ostetrica… che molto spesso non c’è!
Quest’anno puoi regalare a una di queste giovani madri un kit di assistenza per un “parto sicuro”, si tratta di una delle "Occasioni del cuore” AMREF, doni dal grande valore simbolico ma al tempo stesso molto concreti, perché permettono di realizzare progetti che miglioreranno in modo tangibile la vita di tante comunità in Africa.
“Occasione” ha tanti significati: momento, motivo, opportunità. Un regalo solidale AMREF riassume tutto questo: se fatto per festeggiare un particolare momento della vita lo renderà ancora più speciale, è un dono animato da un nobile motivo, è un’opportunità per fare del bene a chi lo fa, a chi lo riceve e a chi ne ha davvero bisogno.
Vuoi rendere questo Natale un’Occasione del Cuore?
Scegli un charity gift su regalidelcuore.amref.it (kit di purificazione dell’acqua, visite pediatriche e vaccini, borse del dottore…): aiuterai AMREF a realizzare progetti di sviluppo sanitario che miglioreranno la vita di migliaia di donne e bambini.
Un regalo simbolico, dicevamo, ma di cui resterà anche un bel ricordo concreto: il Pacchetto del Cuore, una simpatica e graziosa scatola trasparente contenente immagine e descrizione del progetto scelto, oppure un Attestato che si potrà inviare via e-mail, stampare e conservare come pergamena arrotolata, o esposto in una bella cornice!
Le “Occasioni del cuore” sono gesti d’amore che partono dal cuore, arrivano lontano e dureranno per sempre nei sorrisi e nel cuore di chi le ha ricevute.

Articolo Sponsorizzato per AMREF