lunedì 14 maggio 2012

Arriva il World Ducati Week 2012


Motori a tutto gas per World Ducati Week 2012.
Il 2012 segna il traguardo della settima edizione del raduno mondiale Ducati in programma al Misano World Circuit dal 21 al 24 giugno. Le due ruote romagnole attendono l’evento, ricordando come hanno vissuto quei giorni dell’ultima edizione, quando il Misano World Circuit è stato il luogo di ritrovo per 60 mila ducatisti provenienti da tutte le parti del mondo.


L’edizione 2012 vedrà la partecipazione dei piloti del Team Ducati MotoGP Valentino Rossi e Nicky Hayden,i tecnici del Ducati Team MotoGP e il Team interno di sviluppo SBK, e non mancheranno all'appello tutte le squadre private impegnate nel campionato mondiale Superbike 2012, a partire dai Campioni del Mondo in carica, il Team Althea Racing, insieme al Team Liberty Effenbert Racing, il Team Pata Racing, e il Team Red Devils Roma tutti protagonisti del grande evento di sabato sera a Riccione ci sarà anche il pluricampione Troy Bayliss, che terrà la sua celebre Academy di guida in pista nell’ambito di una sessione speciale del Ducati Riding Experience che si terrà nella giornata di giovedì.
Il Misano World Circuit sarà il centro nevralgico delle iniziative diurne e sarà suddiviso in varie aree, ciascuna caratterizzata da un tema portante e da puro divertimento. Prima fra tutte la "Galaxy of Adrenalin", una delle zone più significative del WDW 2012 in virtù della presenza dei campioni dello sport.

Spettacolo nello spettacolo sarà offerto dalla gara unica del Ducati Desmo Challenge, una sfida internazionale prevista in un'unica manche, che permetterà ai piloti partecipanti al Challenge di confrontarsi, ovviamente in sella a una Ducati, davanti a un pubblico di ducatisti. Le categorie saranno due: "Open" e "848 Superstock", mente il programma sarà articolato su tre giorni: le prove libere previste il venerdì, sabato con le qualifiche e domenica con le gare. Come in superbike, per ognuna delle due classi ci sarà gara 1 e gara 2. 

Ci saranno poi l’“International Village “ (ritrovo per i Ducatisti provenienti da ogni parte del mondo che si ritroveranno a festeggiare la propria passione per i bicilindrici di Borgo Panigale secondo gusti e tradizioni dei propri paesi di provenienza), la “Discovery Galaxy” (dove oltre a poter incontrare anche chi ha fatto il giro del mondo con una Multistrada, verranno organizzati i tour in moto alla scoperta della riviera e dell’entroterra) e la “Bike Art Galaxy”, dedicata alla creatività e alla personalizzazione della propria moto.


Ma nel 40° anniversario della vittoria di Paul Smart alla 200 Miglia di Imola, non poteva certo mancare la “Heritage Galaxy”, dove il pilota inglese terrà a battesimo una mostra dedicata alle Ducati che hanno vinto in gara in tutti questi anni. A tutto questo si aggiungono il Ducati Vintage Contest e la possibilità di visitare il Museo e lo stabilimento Ducati a Borgo Panigale.
E poi una ridda di eventi notturni tra Cattolica e Riccione, per non perdersi nulla di quello che la riviera è in grado di offrire.