venerdì 9 dicembre 2011

Ciao Sic


I pochi amici che mi leggono avranno notato che è passato qualche mese dal mio ultimo post e che l'ultimo scritto era a difesa di Marco Simoncelli mentre tutti gli davano addosso per la sua irruenza in corsa. Poi tutti sappiamo come é andata a finire, Marco é morto a Sepang.
Abbiamo visto alla televisione, su tutti i giornali e sul web la commozione di tantissima gente, giovani, anziani, donne e bambini, ne hanno parlato in classe di mio figlio che frequenta la seconda elementare; il Sic ha mosso l'anima di tutti.
Io non ce l'ho fatta a scrivere subito dopo la sua morte, ero troppo turbato, ed anche ora faccio fatica a seguire un filo logico nel discorso e mi si inumidiscono gli occhi.
Marco il Sic era il mio pilota! Ho scommesso su di lui! Ho litigato al bar per difenderlo nelle rare volte che faceva qualche cazzata! Ho scritto su questo blog di lui e ne ho sempre preso le difese! ed ora mi manca!
Ho perso il mio pilota! Non c'é un'altro come lui, Valentino é un grande campione indiscutibile, Jannone é bravo, Pasini s'é perso, Capirossi ci ha abbandonato; insomma Marco mi manca.
Mi è particolarmente piaciuta una frase letta su uno striscione a Coriano durante il funerale:
"Il Sic é in paradiso ad insegnare agli angeli ad impennare"
Penso che questa frase sia lui! E credo che sia vero! 
Ciao Marco